Lionel Messi, Sergio Busquets e i 10 migliori giocatori del Barcellona del 21 ° secolo, classificati

Lionel Messi, Sergio Busquets e i 10 migliori giocatori del Barcellona del 21 ° secolo, classificati

微信图片_20230511161417.png


Il centrocampista spagnolo ha finalmente chiamato il tempo per la sua illustre carriera al Camp Nou, ma dove si colloca tra i grandi moderni del club?


È difficile immaginare il Barcellona senza Sergio Busquets che gestisce le cose dalla base del centrocampo. Tuttavia, è una realtà a cui i culers dovranno abituarsi dopo che Busquets ha annunciato che lascerà il club alla fine della stagione 2022-23. Lascia un'eredità incredibile.


Busquets è il terzo produttore di presenze di tutti i tempi del Barca e ha vinto quasi tutti i trofei a sua disposizione durante i suoi 18 anni al Camp Nou. Questo notevole bottino di argenteria comprende sette Copas del Rey, tre Champions League e un trio di trionfi nella Coppa del Mondo per club. È anche pronto a lasciare il suo club per ragazzi in alto aggiungendo un nono titolo della Liga alla sua collezione gonfia.


Pochi giocatori incarnano la "via del Barcellona" più di Busquets. Un re del rondò, potrebbe non essere stato il giocatore più appariscente, ma la sua capacità di fiutare il pericolo e tenere la palla sotto pressione sono state armi vitali per ogni squadra in cui ha giocato. Ecco perché Xavi desiderava così tanto che firmasse un nuovo contratto. Invece, andrà avanti, con la MLS o la Saudi Pro League viste come possibili destinazioni quest'estate.


Con la sua carriera nel Barcellona finalmente finita, quale momento migliore per capire dove si colloca nel pantheon degli altri grandi moderni del club.


10.Gerard Pique

9.Carles Puyol

8.Dani Alves

7.Samuel Eto'o

6.Luis Suarez

5.Sergio Busquets

4.Ronaldinho

3.Andres Iniesta

2.Xavi

1.Lionel Messi