Regressione di Poisson-previsione degli obiettivi di calcio

Regressione di Poisson-previsione degli obiettivi di calcio

QQ截图20230327101722.png


La regressione di Poisson è un metodo statistico ampiamente utilizzato per prevedere il numero di eventi (in questo caso, obiettivi di calcio) che si verificano entro un intervallo fisso. La distribuzione di Poisson presuppone che gli eventi si verifichino in modo indipendente e a una velocità media costante. Nel contesto del calcio, ciò significa che il numero di gol segnati da ciascuna squadra in una partita si presume sia casuale e segua una distribuzione di Poisson.


Per utilizzare la regressione di Poisson per prevedere gli obiettivi di calcio, segui questi passaggi:


Raccogli i dati storici: raccogli i dati sulle partite passate, incluso il numero di gol segnati da ciascuna squadra, i loro punti di forza offensivi e difensivi e altri fattori rilevanti che possono influenzare il punteggio.


Calcola le medie: determina il numero medio di gol segnati da ciascuna squadra durante il periodo storico che stai analizzando. Inoltre, calcola il numero medio di gol segnati in una partita (in tutte le squadre).


Definire il modello: impostare un modello di regressione di Poisson utilizzando predittori pertinenti. I predittori comuni includono la forza della squadra (attaccante e difensiva), il vantaggio in casa e i record testa a testa.


Parametri di stima: adattare il modello di regressione di Poisson ai dati storici, stimando i parametri (coefficienti) per ciascuna variabile predittore. Questo processo ti aiuta a determinare la relazione tra le variabili predittive e il numero di goal segnati.


Fai previsioni: utilizzando i parametri stimati, inserisci i dati rilevanti per una corrispondenza imminente nel tuo modello di regressione di Poisson. Il modello genererà un numero previsto di obiettivi per ogni squadra.


Valuta l'accuratezza: confronta le tue previsioni con i risultati effettivi delle partite per valutare l'accuratezza del tuo modello. Perfeziona il modello secondo necessità regolando le variabili predittive o incorporando dati aggiuntivi.


È importante notare che la regressione di Poisson ha alcune limitazioni se applicata alla previsione degli obiettivi di calcio:


Si presume che i gol siano segnati in modo indipendente, il che potrebbe non essere vero in pratica, poiché il calcio è un gioco dinamico con numerose interazioni tra i giocatori.

La distribuzione di Poisson può adattarsi male agli sport a basso punteggio come il calcio, dove la distribuzione degli obiettivi è spesso più distorta di una tipica distribuzione di Poisson.

Nonostante queste limitazioni, la regressione di Poisson può ancora fornire un utile punto di partenza per prevedere gli obiettivi di calcio, in particolare se combinata con altri metodi o modelli.


Football Ant fornirà un metodo di distribuzione di Poisson per prevedere il numero di obiettivi di calcio